SOLO L’AMORE CREA CENTRO NAZIONALE MILIZIA DELL’IMMACOLATA presso Collegio San Bonaventura - Seraphicum Via del Serafico, 1 - 00142 Roma - Tel. 06 51503273 centroITALIAMI@GMAIL.COM  SOLO L’AMORE CREA CENTRO NAZIONALE MILIZIA DELL’IMMACOLATA presso Collegio San Bonaventura - Seraphicum Via del Serafico, 1 - 00142 Roma - Tel. 06 51503273 centroITALIAMI@GMAIL.COM

TG KOLBE

SCRIVETECI!

TG KOLBE

Sant’Anastasia - na
8 Dicembre 2024 , presso la parrocchia di Sant’Antonio in Sant’Anastasia. Dopo una preparazione di tre mesi da parte dell’assistente locale si sono avute 8 nuove consacrazioni alla presenza del presidente Gaetano Busiello con delega del presidente regionale Raffaele Nappi e dell’assistente locale padre Giacomo Verrengia. Al termine si è vissuto un momento di fraternità. Buon cammino a tutti.
Carissimi militi della M.I. Italia, abbiamo pensato ad un canale di informazione mensile che abbiamo chiamato TG KOLBE per aggiornarvi di tutte le iniziative della nostra milizia. Alla fine di ogni mese avrete una sintesi informativa delle attività che si sono svolte nelle singole regioni d’Italia, in modo da sentirci più vicini. Vi invitiamo a darci notizie delle vostre attività scrivendo a REDAZIONEKOLBE@GMAIL.COM

TG KOLBE

pescara
Il 31 maggio nella Chiesa parrocchiale S. Antonio di Padova in Pescara, durante la S. Messa vespertina, abbiamo avuto la Consacrazione di 16 nuovi militi dell'Immacolata e il rinnovo dei già Consacrati. La S. Messa è stata presieduta da padre Mauro De Filippis Delfico Ministro Provinciale e Assistente della MI parrocchiale di Pescara. Momenti di gioia e di grazia, accompagnati dalla gratitudine per chi ha deciso di offrirsi e operare per l'ideale kolbiano di Amore e di missione in Nome di Maria Santissima Madre di Gesù e madre nostra. AVE MARIA!

TG KOLBE

bagheria - pa
28 dicembre, Bagheria (Pa) Su richiesta della MI International la locale zona MI ha condotto in diretta FB il Rosario itinerante Mondiale per la Pace. Hanno partecipato i militi di alcuni gruppi della zona, con la guida dei responsabili di 5 gruppi di paesi diversi, mentre le riflessioni sono state incentrate  sulla famiglia e le varie problematiche che in essa si vivono, con relativa preghiera d’intercessione. L’argomento è stato scelto perché già entrati nella  vespertina festa della Sacra Famiglia, alla presenza del simulacro dell’Immacolata, mantenuta ai piedi dell’altare nonostante venga ogni anno risalita nella “sua” cappella prima del Natale. Il parroco, don Giovanni Basile, che è anche cappellano di Lourdes, ha presieduto la recita, leggendo il passo del Vangelo e concludendo con la benedizione. Un momento vissuto con gioia anche per la presenza del Presidente Nazionale con la moglie, in un clima di vera famiglia. Questo il clima che si respirava nonostante l’impegno della diretta. La preghiera inoltre è stata animata da chitarra e flauto del gruppo Dolce sentire, che ha accettato il nostro  invito e reso i canti a Maria dolci e soavi. A conclusione della diretta,  abbiamo potuto  partecipare alla S. Messa prefestiva. La diretta fb ha raccolto subito più di 1300 visualizzazioni. In un tempo dove la pace ogni giorno viene a mancare e dove la Famiglia è sempre più denigrata e combattuta, è stato provvidenziale riunirci proprio nella  festa della Sacra Famiglia.